Comune di Lioni (AV)

COSA E’ L’U.R.P.
L’ufficio per le Relazioni con il Pubblico, previsto dall’art 8 della legge 150/2000 e  regolamentato dall’articolo 2 D.P.R. 422 del 2001 e dall’articolo 11 del D.lgs. 165/2001, ha il compito di garantire ai cittadini l’esercizio del diritto di informazione, accesso e partecipazione, agevolare l’utilizzazione dei servizi loro offerti , promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematiche, attuare processi di verifica e gradimento dei servizi offerti, nonché favorire il raccordo tra l’U.R.P. medesimo e gli altri uffici, sia interni all’Amministrazione, sia esterni alla stessa.
 
DOVE SI TROVA
Presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lioni – Piazza Vittorio  Emanuele III n. 2   Tel. 0827 42025 – Fax 0827 42127.
 
COSA FA L’ URP
Accoglienza
- orienta il cittadino al primo contatto (fisico o on-line ) con l’Amministrazione;
Informazione
- informa sull’organizzazione del Comune , sui servizi resi all’utenza e sugli orari di apertura degli Uffici;
- informa in via generale sulle altre Istituzioni Pubbliche operanti sul territorio del Comune e sui servizi dalle stesse erogati;
- favorisce la conoscenza ed agevola l’accesso al sito internet del Comune, ai sensi di quanto previsto nel codice dell’Amministrazione Digitale, come modificato da ultimo dal D.L. 179/2012 (cd. “decreto crescita bis”);
Attività propositiva e di monitoraggio miglioramento della qualità dei servizi resi all’utenza.
- rileva il grado di soddisfazione dell’utenza e ne monitora l’evoluzione ai sensi di quanto previsto dall’art 7 del D.lgs. 82/2005 e s.m.i. (C.A.D.);
- rende disponibile la modulistica cartacea necessaria ai singoli procedimenti del Comune ed indica come reperirla on line sul sito internet;
- accoglie e smista i reclami dell’utenza;
- svolge le funzioni di “Ufficio per la decertificazione” ai sensi di quanto previsto dall’art 15 L. 183/2011;

SCRIVI ALL'URP

info@comune.lioni.av.it